(Foto di Ezra Shaw/Getty Images)
Austin Reaves ha realizzato grandi cose durante il suo periodo con i Los Angeles Lakers.
Ma con solo due anni in campionato, Reaves ha ancora tanto da fare.
Farà tutto lui, secondo l’allenatore dei Lakers Darvin Ham.
Parlando al podcast “#thisleague UNCUT”, tramite Harrison Faigen, Ham ha detto a Marc Stein che “Austin Reaves diventerà presto un All-Star”.
Ha aggiunto: “Penso che quello che hai visto quando è stato invitato a far parte della squadra della Coppa del Mondo sia il primo passo in quella direzione. Tutto quello che gli hai visto fare l’anno scorso, il ragazzo è un concorrente a tutto campo.”
Ham ha anche affermato che Reaves è “uno dei più grandi esseri umani che potresti mai incontrare”.
Citazione completa di Darvin a @TheSteinLine su Austin Reaves nell’ultimo #thisleague UNCUT.https://t.co/X4WF5mSluH pic.twitter.com/qQrC2KWJdW
— Harrison Faigen (@hmfaigen) 13 luglio 2023
Indipendentemente da ciò che accadrà nel suo futuro, Reaves è attualmente un membro molto apprezzato dei Lakers.
Ha appena firmato un contratto quadriennale da 56 milioni di dollari con i Lakers dopo che il GM Rob Pelinka ha chiarito abbondantemente che la squadra voleva tenerlo in giro.
Da bambino, Reaves è cresciuto come fan di Kobe Bryant nelle zone rurali dell’Arkansas e sognava di diventare una star del basket un giorno.
Dopo essere stato annullato nel Draft NBA 2021, Reaves ha firmato un contratto con i Lakers ma non ci si aspettava molto dal giovane giocatore.
Ma Reaves è diventato una parte fondamentale del successo del team.
La scorsa stagione, ha segnato 13 punti di media, 3 rimbalzi e 3,4 assist.
E durante i playoff, ha portato quei totali a 16,9 punti, 4,4 rimbalzi e 4,6 assist.
Ora fa parte della squadra americana della FIBA Basketball World Cup ed è molto probabile che sia titolare dei Lakers la prossima stagione.
Sembra molto probabile che Ham abbia ragione e diventerà un All-Star nel prossimo futuro.
Il post Austin Reaves ottiene l’approvazione All-Star dall’allenatore dei Lakers è apparso per la prima volta su The Cold Wire.